Le nostre sale

Saloni per matrimoni, cerimonie e congressi

Antica Zecca e Jet Hotel vantano cinque grandi saloni con caratteristiche diverse e adattabili ad ogni genere di esigenza, attrezzati con impianti audio e video di ultima generazione, tutti dotati di aria condizionata. Tutti gli ambienti possono essere prenotati e allestiti per organizzare matrimoni, cerimonie e feste private, ma anche come sale congressuali per eventi aziendali, meeting e eventi pubblici e privati. Ogni sala ha accesso e vista sui giardini

La sala del Ristorante può accogliere fino a 100 invitati, e racchiude in sé tutta la storia dell’Antica Zecca, con ampie volte e travi a vista, pietre segnate dai secoli e la famosa griglia a carbone a vista. Per gli amanti del genere il pianoforte a coda e i divanetti completano il quadro per un’atmosfera speciale.

La Saletta è la più intima e riservata, adatta alle occasioni speciali può ospitare fino a 80 persone. Si tratta dell’ambiente più antico della struttura, con la sua architettura gotica e la colonna centrale dove appoggiano e intrecciano le quattro ampie volte a botte. Questa sala da pranzo è dotata di molti comfort, tra cui toilette dedicate, guardaroba e un pianoforte per scaldare l’atmosfera.

La sala Vela è certamente l’ambiente più prestigioso dell’intero complesso. Presenta, infatti, un antico soffitto di voltini in mattoni a vista, una pavimentazione in pietra e legno, una fontana a giochi d’acqua a fil di muro e una soffusa illuminazione a fibre ottiche che traspare da vele d’acciaio satinato. Quest’atmosfera elegante e raffinata e gli oltre 180 posti a sedere rendono la Vela la sala perfetta per ospitare matrimoni, cerimonie e meeting. La sala Vela dispone inoltre di un giardino riservato su due livelli, con tavoli in pietra per aperitivi e finali di cerimonia.

La sala Giardino offre 150 coperti. In passato ospitava l’antico refettorio del monastero, di cui oggi conserva la grande vetrata con veduta sulla fontana del parco con il quale è comunicante.

La sala Arazzi conta 150 posti a sedere ed è l’ambiente più imponente della struttura, tanto che con la sua capienza domina un’intera ala. Presenta arredi di pregio, come i due enormi arazzi che riempiono le due pareti opposte della sala. Il parquet in legno del pavimento, l’intarsio nel soffitto tra mattoni a vista e il gioco arabesco di intonaci bianchi donano alla sala un’ampia illuminazione e un’atmosfera raffinata e senza tempo. La sala Arazzi è l’ideale per matrimoni, meeting e grazie al parquet, perfetta per l’organizzazione di serate e corsi di ballo.

La terrazza, infine, offre 35 coperti e viene resa disponibile in primavera e d’estate.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni
Chiama ora!